rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Largo Scipione De Monti, 1

Pauroso scontro nel rione Salesiani, auto si ribalta: due donne in ospedale

Non hanno riportato ferite gravi, ma forte è stata la paura, questa mattina, per un incidente avvenuto in un punto molto trafficato della città

LECCE – Ore 9 circa del mattino, cuore del rione Salesiani, a poche decine di metri dalla basilica di San Domenico Savio. E’ qui che, in un momento di punta, s’è verificato un pericoloso incidente in cui un’autovettura è si è letteralmente ribaltata. Attimi di sgomento quando il rumore sordo delle lamiere che cozzavano fra loro ha attirato decine di passanti e residenti, facendo convergere gli sguardi tutti verso un solo punto. Il timore, visti gli effetti, era che il sinistro potesse essere più grave di quanto poi realmente rivelatosi.

Molte sono state le richieste di soccorso e, sul posto, sono arrivati in breve vigili del fuoco e polizia. I primi, in particolare, hanno dovuto lavorare per estrarre una donna dal veicolo rovesciatosi, una Ford C Max. Ha riportato alcune lesioni, ma nulla di grave. Non gravi nemmeno le ferite della conducente dell’altra Ford, una Fiesta vecchio modello.

Lo spaventoso incidente nel rione Salesiani

Stando ai primi rilievi, quest’ultima era in movimento sul rettilineo di via San Domenico Savio, che collega la chiesa alla circonvallazione, mentre la C Max usciva da via Vincenzo Monti. Alla convergenza delle due strade, dunque, l’impatto sulla fiancata che ne ha provocato lo spaventoso rovesciamento.

Le due donne, intanto, dopo le prime medicazioni sul posto, sono state condotte entrambe con codici gialli per dinamica verso gli ospedali di Lecce e Scorrano, mentre la polizia locale è all’opera per ricostruire tutti i dettagli. Di certo, il sinistro è avvenuto in un punto molto trafficato. Nel rione Salesiani vi sono attività commerciali e uffici. Le conseguenze avrebbero potuto essere ben peggiori.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso scontro nel rione Salesiani, auto si ribalta: due donne in ospedale

LeccePrima è in caricamento