rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Gallipoli / Corso Italia

Scontro in salita e la Punto si ribalta. Solo lievi contusioni per il conducente

Rocambolesco incidente nella mattinata di oggi all’imbocco di Corso Italia. Dopo l’impatto con una Giulietta l’auto guidata da un giovane si ribalta al centro della carreggiata

GALLIPOLI  –  Un impatto violento, appena imboccata la salita dopo la rotatoria e l’auto che si ribalta su se stessa. Spettacolare e rocambolesco incidente nella tarda mattinata di oggi all’imbocco di Corso Italia a Gallipoli, a ridosso della salita degli ex Cappuccini, e subito dopo lo svincolo dalla rotatoria di corso Capo di Leuca. A seguito dello scontro con un altro mezzo, una Fiat Punto guidata da un gallipolino di 32 anni si è anche ribaltata adagiandosi al centro della carreggiata, ma fortunatamente per il conducente e per gli altri occupanti della vettura coinvolta nel sinistro non si sono registrati ferite e danni seri, ma solo qualche contusione e il naturale stato di agitazione. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti mentre una Giulietta Alfa Romeo bianca guidata da un turista rimanendo nella sua corsia si accentrava per superare alcune auto in sosta è stata centrata sul lato sinistro dalla Fiat Punto che sopraggiungeva e si apprestava anch’essa a risalire su Corso Italia.

IMG-20160811-WA0008_1470926251410-2A seguito dell’impatto la Punto ha finito la sua corsa ribaltandosi mentre la giulietta bianca, a seguito dello spostamento causato dall’urto, è finita per colpire lievemente sul lato posteriore sinistro un'altra auto posteggiata e guarda caso si è trattato di un'altra giulietta, ma di colore grigio.

Sul posto per i rilievi del caso sono sopraggiunti gli agenti della polizia locale del comando di via Pavia ed anche una volante del commissariato. Chiamata sul posto a scopo precauzionale anche un’ambulanza del 118 ma non sono state registrate lesioni o ferite per gli occupanti dei mezzi. Anche il conducente della Punto è uscito dal mezzo pressoché illeso. Per lui, comunque medicato in ospedale, come prassi vuole sono stati richiesti ed effettuati i test di verifica alcolemica.               

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in salita e la Punto si ribalta. Solo lievi contusioni per il conducente

LeccePrima è in caricamento