rotate-mobile
Incidenti stradali Seclì / Via Convento

Perde il controllo dell'auto, terrificante impatto contro un palo: tre giovani feriti

I ragazzi, fra i 18 e i 22 anni, si trovavano a bordo di una Seat Leon. Lo schianto contro un pilone dell'illuminazione in via Convento. Prognosi fra i dieci e i venticinque giorni. L'auto è andata completamente distrutta nell'impatto. Sul posto carabinieri, 118 e vigili del fuoco

SECLI’ – L’auto, completamente distrutta. E i danni hanno riguardato anche una cabina dell’Enel, tanto che sono dovuti intervenire i tecnici per ripristinare l’energia. In tre ne sono usciti malconci, con lesioni di varia entità, ma per fortuna nessuno rischia la vita.

I ragazzi, tutti di Seclì, sono stati condotti ieri sera in ospedale, presso il “Santa Caterina Novella” di Galatina, a seguito di un violento impatto fra l’auto nella quale viaggiavano, una Seat Leon, conto un pilone della luce.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21,30 in via Convento, alla periferia del piccolo comune che sorge fra Galatone e Aradeo. Il conducente dell’auto, per cause in fase d’accertamento, ne ha perso il controllo all’altezza di una curva. E nello scontro contro il palo, il cofano anteriore è rimasto devastato. Le lamiere si sono letteralmente accartocciate. Alla guida si trovava L.R., 22enne. Accanto G.R., coetaneo. Dietro era seduto N.F., 18enne. Le prognosi rispettivamente di 15, 10 e 25 giorni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli (in un primo momento si temeva che i ragazzi fossero rimasti incastrati nell'abitacolo), i sanitari del 118 e i carabinieri del Nucleo radiomobile gallipolino per i rilievi. I tre feriti sono stati condotti con un codice verde e due gialli presso l’ospedale di Galatina, dove i medici li hanno visitati.

Il conducente è stato sottoposto a tutti gli accertamenti, su eventuale assunzione di alcool e stupefacenti, ed è risultato negativo. Dunque, tutto potrebbe essere riconducibile ad altri fattori. Fortunatamente non sono rimasti coinvolti altri mezzi e gli stessi giovani possono dirsi miracolati, o quasi, considerate le condizioni in cui versa l’auto.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto, terrificante impatto contro un palo: tre giovani feriti

LeccePrima è in caricamento