rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Sannicola

Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

L'incidente stradale è avvenuto questa mattina, intorno alle 11.30, a Sannicola, nei pressi della discoteca Riobo. Il piccolo ciclista è stato accompagnato in ambulanza al "Vito Fazzi" di Lecce. Sul posto, i carabinieri

GALLIPOLI – È arrivato al pronto soccorso del Vito Fazzi in gravi condizioni un bambino di 11 anni di Sannicola, coinvolto questa mattina, intorno alle 11,30, in un incidente stradale avvenuto nei pressi della nota discoteca Riobo. Il ragazzino viaggiava in sella alla sua bicicletta in via Sferracavalli, prosecuzione della strada provinciale 194, quando per cause in corso di accertamento, si è verificato lo scontro con un’autovettura, in seguito al quale è caduto rovinosamente sull’asfalto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito (in codice rosso) il piccolo ciclista nel nosocomio di Lecce e i carabinieri della stazione di Sannicola, che hanno avviato tutte le procedure per accertare l’esatta dinamica del sinistro. Stando a quanto ricostruito al momento, il ragazzino (che non aveva amici o parenti al seguito con altre biciclette) sarebbe uscito da una stradina laterale e subito dopo si sarebbe verificato l’impatto con una Mini Cooper a bordo della quale, in direzione di Gallipoli, viaggiava una coppia di Tuglie.

L'incidente a Sannicola

L’auto è intestata alla moglie, 53enne, anche se alla guida c’era il marito, di 57 anni. Subito dopo l’impatto, a causa del quale il ragazzino è caduto malamente, procurandosi diverse lesioni, la Mini Cooper si è subito fermata, così come si sono bloccati altri automobilisti di passaggio. E sono stati chiamati i soccorsi.

Anche la donna ha riportato qualche ferita, in particolare al volto, ma nulla di serio: è stata trasportata per accertamenti all’ospedale di Gallipoli. "Vito Fazzi", invece, la destinazione finale dell’11enne che, dopo essere stato visitato al pronto soccorso, è stato trasferito nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata. I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire nel dettaglio le fasi dell’incidente. Sono state raccolte alcune testimonianze, ma non vi sono videocamere in zona per un ulteriore riscontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

LeccePrima è in caricamento