rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Sternatia

Schianto all'ingresso dello svincolo, auto si ribalta: ferita una 22enne

L'incidente sulla strada statale 16 all'altezza di Sternatia. In codice rosso per dinamica al Fazzi una ragazza di Cutrofiano

STERNATIA – Un mezzo miracolo che ne sia uscita con qualche lesione e frattura non letali. Perché l’impatto che ha avuto contro la cuspide del guardrail, all’altezza dello svincolo per Sternatia, è stato talmente violento che lo stesso montante metallico s’è piegato e ritorto fin quasi a spezzarsi e l’autovettura, una Fiat Panda, s’è ribalta, con il cofano e il parabrezza sfondati.

L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio, intorno alle 14,30, sulla strada statale 16. Non è ancora ben chiaro cosa sia accaduto, come e perché la giovane alla guida, una 22enne di Cutrofiano, abbia perso il controllo fino a colpire il divisorio, proprio all’ingresso dello svincolo per il comune griko. Altri mezzi non sono rimasti coinvolti e certo è che, i primi automobilisti a fermarsi per prestare soccorso, devono aver temuto il peggio.

Tuttavia, la ragazza, per fortuna era viva, sebbene ferita. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Lecce e gli operatori del 118, per estrarla dal veicolo e trasportarla al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove vi è arrivata con codice rosso per dinamica. Come detto, la ragazza ha riportato alcune lesioni, ma non rischia la vita. Mentre sul luogo dell’incidente, per avviare i rilievi, sono intervenuti gli agenti di polizia stradale del distaccamento di Maglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto all'ingresso dello svincolo, auto si ribalta: ferita una 22enne

LeccePrima è in caricamento