rotate-mobile
Incidenti stradali Via Campi Salentina

Due incidenti nello stesso punto: 21enne scivola dal motorino, sei i feriti

Il primo sinistro è avvenuto intorno alle 8,15, sulla via che collega Campi Salentina a Lecce: un giovane è scivolato dalla sella ed è stato trasportato in ospedale: per lui una prognosi di 25 giorni. Poco dopo, a circa 200 metri di distanza, un tamponamento ha coinvolto diverse vetture

LECCE – Due incidenti, nel giro di circa mezzora, e a 200 metri di distanza. Un sinistro autonomo, e un tamponamento, sono avvenuti questa mattina sulla via che collega Campi Salentina a Lecce. Il primo, intorno alle 8,15 di questa mattina, ha riguardato un ciclomotore. Un ragazzo di 21 anni, nato a Messina, ma domiciliato a Lecce, è scivolato brutalmente dalla sella del mezzo a due ruote, rotolando sull’asfalto. 

Soccorso dapprima dai passanti, e poi dai sanitari del 118, il ragazzo è stato condotto presso il “Vito Fazzi” di Lecce, in codice giallo, dove è stato sottoposto alle visite mediche: per lui una prognosi di 25 giorni. Le verifiche successive hanno consentito di appurare come il 21enne fosse alla guida privo di patente e senza assicurazione, circostanza che ha portato al sequestro del mezzo. In codice giallo è finito anche uno dei cinque feriti del tamponamento, avvenuto una mezzora dopo, poco più avanti.IMG_0982-2

Questo secondo sinistro si è verificato poco dopo, a breve distanza ed è legato al primo: una donna, infatti, non si è probabilmente accorta del fatto che fosse stato istituito il senso alternato di circolazione dagli agenti delle volanti giunti in supporto ai colleghi di polizia locale e così ha innescato un tamponamento a catena colpendo l'ultimo veicolo della fila, senza però causare gravi danni. Le ambulanze del 118, sopraggiunte poco dopo, hanno accompagnato alcuni passeggeri in codice verde presso il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino, e il quinto, appunto, presso quello del capoluogo salentino.

In entrambi gli incidenti, i rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia locale di Lecce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti nello stesso punto: 21enne scivola dal motorino, sei i feriti

LeccePrima è in caricamento