rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro / Viale dell'Università

Tamponamento in centro. Tre auto coinvolte, malore per una 56enne

Un incidente di lieve entità ha provocato apprensione, nella tarda mattinata, tra i passanti di viale Università, a Lecce. Dopo un sinistro che ha coinvolto tre mezzi, una donna si è sentita male ed è stata soccorsa dai volontari della Croce rossa. Trasportata presso l’ospedale di Copertino, ha riportato soltanto una cervicalgia e piccoli traumi

LECCE – Paura in città, questa mattina, per un tamponamento che ha coinvolto tre autovetture. Il sinistro è avvenuto intorno all’ora di pranzo, su viale dell’Università, nei pressi del semaforo di fronte al Palazzo Codacci-Pisanelli, sede dell’Università del Salento. Ad avere la “peggio”, una donna di 56 anni. Non tanto per lesioni riportate, che fortunatamente non sono gravi, ma per l’apprensione che ha destato il suo malore tra passanti e avventori di un chiosco bar delle vicinanze.

La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale della Croce rossa italiana, che ha una delle sedi proprio nei paraggi, e dagli stessi testimoni del sinistro. Trasportata in codice verde presso l’ospedale di Copertino, è stata medicata e sottoposta a ulteriori visite, per scongiurare il pericolo di ulteriori conseguenze. Ma i medici hanno rassicurato i famigliari dell’automobilista, circa le condizioni del suo quadro clinico. Ha fatto rientro a casa, come del resto gli altri due conducenti, rimasti praticamente illesi.

Il punto dell’incidente, in passato, è stato spesso teatro di episodi simili. Il semaforo a ridosso delle strisce pedonali, infatti, spesso è disattivo. Proprio in uno dei tratti nevralgici del traffico cittadino.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponamento in centro. Tre auto coinvolte, malore per una 56enne

LeccePrima è in caricamento