rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Surbo

Terribile impatto all'ingresso del Rauccio, due morti e quattro feriti

E' il drammatico bilancio dell'incidente avvenuto sabato notte sulla strada per Torre Rinalda. A perdere la vita i conducenti delle due auto coinvolte, rispettivamente di 41 e 64 anni. I feriti ricoverati al Fazzi

LECCE – Fine settimana di sangue sulle strade del Salento. E’ di due vittime e quattro persone ferite in modo grave il drammatico bilancio di un incidente avvenuto sabato notte, poco dopo l’1.30, sulla strada provinciale 93, che da Surbo conduce a Torre Rinalda, all’incrocio con via Giacomo Monticelli, all’ingresso del Parco di Rauccio.

Video: sul luogo della tragedia

Per cause ancora da stabilire un’Audi A6, su cui viaggiava un’intera famiglia, che rientrava a casa dopo aver partecipato a un matrimonio, si è scontrata con una Fiat Panda, su cui viaggiava una coppia. Un impatto tremendo, l’Audi è finita fuori strada, terminando la sua folle corsa contro un albero di olivo.

37125741_659291371102636_8209486247186399232_n-2A perdere la vita il conducente dell’auto, un finanziere di 41 anni, Franco Calogiuri. La moglie, Roberta Budano, di un anno più giovane, e i due figli di 8 e 10 anni, sono rimasti feriti.

Soccorsi poco dopo dalle ambulanze del 118, intervenute sul posto dopo essere state allertate da un automobilista di passaggio, sono stati trasportati d’urgenza nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nulla da fare anche per l’uomo alla guida della Fiat Panda vecchio tipo, un 68enne, Santino Greco, morto sul colpo. In gravi condizioni la moglie 64enne, ricoverata in prognosi riservata nel nosocomio leccese.

Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare a lungo sulle auto coinvolte, anche gli agenti della polizia stradale di Lecce che, dopo aver messo in sicurezza la zona, hanno svolto tutti i rilievi del caso ed eseguito gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Dell’accaduto è stato informato anche il magistrato di turno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile impatto all'ingresso del Rauccio, due morti e quattro feriti

LeccePrima è in caricamento