rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Galatina / SP352

Auto si ribalta e si schianta contro un albero. Muore una sedicenne, cinque i feriti

Drammatico incidente in serata, in contrada Roncella nei pressi della strada che collega Galatina a Collepasso. I vigili del fuoco hanno dovuto abbattere l'ulivo centrato in pieno dalla Golf per poter girare il mezzo ed estrarre i feriti, tutti giovanissimi, dalle lamiere

GALATINA - Un inferno, all'improvviso. Nel groviglio di lamiere di una Volkswagen Golf accartocciata e ribaltata contro un albero di ulivo perde la vita una sedicenne, Deborah De Lorenzis, di Galatina. Con lei nella vettura vi erano altri cinque altri giovani, tra i 16 e i 18 anni, tra cui tre amiche e due ragazzi: due di loro sono stati trasportati al "Vito Fazzi" in codice rosso, gli altri tre invece trasferiti in codice giallo nei nosocomi di Gallipoli, Scorrano e Copertino. Ad avere la peggio Giulia Falco, 18enne, di Noha,  ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione, e la sua amica più giovane di un paio di anni, I.D., nata a Galatina e dimessa in un secondo momento e dichiarata guaribile in circa una ventina di giorni. Fuori pericolo gli altri tre occupanti del veicolo: i due fratelli M.B. e C.B di Noha., rispettivamente di 18 e 17 anni, e una 16enne, M.M., originaria di Galatina.

Impressionante lo scenario che si è presentato agli occhi dei soccorritori del 118, accorsi in contrada Roccella, a ridosso della via provinciale 352, strada che collega Galatina e Collepasso. Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 21. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maglie che hanno dovuto abbattere l'imponene albero di olivo  per poi riportare l'auto in pIMG_5887-2osizione normale e quindi estrarre i corpi.

Ma non quello della sfortunata vittima, per il quale si è atteso l'arrivo del medico legale tra il dolore straziante dei parenti e di numerosi amici accorsi sul luogo del tragico episodio. La salma è stata trasferita presso la  camera mortuaria dell'osepdale "Vito Fazzi" di Lecce,  in attesa che il pubblico ministero di turno conferisca l'incarico al medico legale per l'esame autoptico.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della Polstrada, intervenuti assieme ai colleghi del commissariato di Galatina e a quelli di polizia locale. Sconosciuta, al momento, la dinamica dell'accaduto. E', infatti, inspiegabile come la comitiva di amici - che non avrebbe dovuto viaggiare nel numero superiore rispetto a quello consentito dalla legge - sia finita contro il tronco. Nella campagna circostante, seppure buia e deserta, non vi era una fitta vegetazione, ma un campo non piantumato che, tuttavia, era avvolto da banchi di nebbia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta e si schianta contro un albero. Muore una sedicenne, cinque i feriti

LeccePrima è in caricamento