rotate-mobile
Incidenti stradali Presicce

Tragedia nella notte, auto finisce fuori strada. Muore un 19enne

L'incidente è avvenuto poco prima delle 3 sulla strada che da Lido Marini conduce a Presicce. La vittima aveva 19 anni

LECCE - Nottata di sangue e di morte sulle strade del Salento. Un destino atroce e beffardo ha spezzato la vita di un ragazzo di soli 19 anni, Alessandro Negro di Presicce, coinvolto in un terribile incidente stradale avvenuto poco prima delle 3 sulla strada che da Lido Marini conduce a Presicce. La vittima, che viaggiava a bordo di una Fiat Panda, stava probabilmente rientrando a casa dopo aver trascorso la serata in compagnia di amici.

Quella che doveva essere una calda nottata d'estate di festa e di vacanza si è però trasformata in tragedia. Il 19enne, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo dell'auto. La vettura, nella sua traiettoria impazzita, si è ribaltata finendo contro un albero d'ulivo. Il conducente, con ogni probabilità, è morto sul colpo, prima che la sua auto fosse completamente avvolta dalle fiamme che si sono sprigionate. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio i primi a fermarsi e a tentare di prestare gli inutili soccorsi. Sul posto, pochi minuti dopo, sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. I genitori del 19enne sono stati informati quasi subito di quanto accaduto. La vettura, infatti, era dotata di un sistema satellitare che ha segnalato alla centrale operativa il sinistro. 

Per il 19enne, invece, non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estarre il corpo carbonizzato dalle lamiere contorte. Su luogo dell'incidente anche i carabinieri della stazione di Presicce, che hanno eseguito  i rilievi e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. Di quanto accaduto è stato informato anche il magistrato di turno.

ok-17-36

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nella notte, auto finisce fuori strada. Muore un 19enne

LeccePrima è in caricamento