rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Racale

Tragico incidente sulla rotatoria: muore nella notte un ragazzo di 24 anni

Alessandro Pindinello, 24enne, rientrava a casa a bordo di una Fiat Multipla. L'incidente è avvenuto nella notte, poco dopo le 3, sulla strada che collega Racale a Ugento. Inutili, per lui, i soccorsi. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Casarano

RACALE – Ancora sangue e ancora una vittima lungo le strade del Salento. Una notte di primavera, tiepida e profumata, si è trasformata nell'ennesima giornata di morte. Teatro della tragedia, la strada che conduce da Racale conduce a Ugento, nei pressi del mobilificio Torchetti. A perdere la vita un ragazzo di 24 anni, Alessandro Pindinello, originario di Racale.

Il terribile impatto è avvenuto nella notte, poco dopo le 3. La vittima, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dell’auto su cui viaggiava, una Fiat Multipla, finendo fuori strada nei pressi di una rotatoria. L’impatto delle ruote del veicolo con il rondeau (molto probabilmente ad alta velocità) ha innescato una drammatica carambola: l’auto si è ribaltata più volte e il corpo del 24enne è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad accorgersi per primi della tragedia e a chiamare i soccorsi.

20140508_150758-2Sul posto, pochi minuti dopo, è giunta un’autoambulanza del 118, giunta dall’ospedale di "Ferrari" di Casarano. I sanitari, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il 24enne è morto sul colpo subito dopo l’impatto al suolo. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Casarano, coordinati dal tenente Gaetano Mitola, che hanno messo in sicurezza in luogo del tragico impatto ed eseguito tutti i rilievi. I militari sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Alla base di questa ennesima tragedia della strada vi potrebbe essere la velocità elevata o un colpo di sonno. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, ha perso il controllo dell’autovettura, proseguendo diritto in prossimità della rotatoria, che si è trasformata in una sorta di trampolino che ha sollevato e poi ribaltato la Fiat Multipla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente sulla rotatoria: muore nella notte un ragazzo di 24 anni

LeccePrima è in caricamento