rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Guagnano

Travolto in bicicletta nel centro del paese, non ce l'ha fatta l'89enne

Salvatore Leone è spirato in rianimazione. L’anziano era rimasto vittima di un incidente avvenuto nella mattinata del 22 aprile scorso, lungo via Provinciale, a Guagnano, nel suo paese di residenza. Era stato sbalzato di sella da un veicolo commerciale, battendo la testa

GUAGNANO – Non ce l’ha fatta Salvatore Leone, l’anziano di 89 anni rimasto vittima di un incidente avvenuto nella mattinata del 22 aprile scorso, mentre si trovava in sella a una bicicletta nel suo comune di residenza, Guagnano. Troppo gravi le ferite riportate, in particolare un trauma cranico. S’è spento nel pomeriggio nel reparto di rianimazione, dopo sei giorni d’agonia.

L’uomo era rimasto gravemente ferito a causa dell’impatto con un furgoncino Fiat Doblò. Il sinistro si era verificato poco prima delle 8 nel pieno centro abitato. Leone era stato trasportato in codice rosso dagli operatori del 118 presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Alla guida del veicolo si trovava un commerciante, che si era subito fermato.

Sul posto, per rilievi, erano giunti i carabinieri della stazione locale. Il veicolo procedeva lungo la via Provinciale, in direzione di Campi Salentina. Proprio nel centro del paese, all'altezza delle scuole, per cause in fase d’accertamento, si era verificato l’urto con la bicicletta. Le condizioni dell’89enne erano apparse subito molto gravi. In ospedale era arrivato in coma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in bicicletta nel centro del paese, non ce l'ha fatta l'89enne

LeccePrima è in caricamento