rotate-mobile
Incidenti stradali Veglie / Via del Convento

Impatto all'incrocio nel cuore della notte: tra i cinque coinvolti due gemelli

E' successo a Veglie. Quattro feriti in codice giallo e uno in verde. A rimanere coinvolti la conducente e i passeggeri di una Fiesta e un giovane alla guida di una Bmw. Sul posto diverse ambulanze, vigili del fuoco del distaccamento locale e carabinieri del Norm di Campi Salentina

VEGLIE – Cinque feriti, di cui quattro partiti in codice giallo per dinamica (l'auto s'è ribaltata su un fianco) e uno in verde. In realtà, alla fine i giorni di prognosi sono stati pochi per tutti. Ma grande è stata comunque la paura, la notte scorsa, per l’ennesimo incidente di quest’estate. E’ successo nel cuore della notte nel pieno centro abitato di Veglie, all’incrocio fra via del Convento e via Rossini. A rimanere coinvolti, un giovane di Veglie a bordo di una Bmw e una famiglia con due ragazzi di 22 anni, gemelli, una Ford C-Max.

Stando ai primi accertamenti, la Bmw viaggiava lungo via del Convento, la strada principale, in direzione del centro di Veglie, mentre la Ford sbucava da via Rossini, una delle tante traverse. Per cause da chiarire, con ogni probabilità una mancata precedenza accordata alla Bmw, i due mezzi sono entrati in forte collisione, al punto tale che la Ford s’è ribaltata su di un fianco.

Sul posto, per soccorrere i feriti, sono intervenute ambulanze dalla stessa Veglie, dalla Croce rossa di Leverano e da Campi Salentina. Un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento vegliese ha provveduto a scongiurare eventuali danni provocati dalla fuoriuscita di carburante, mentre per i rilievi sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Campi Salentina.

Ad avere la peggio, come detto, sono stati gli occupanti della Ford, famiglia salentina residente fuori regione e tornata per le vacanze estive; la madre dei ragazzi ha subito una perdita di coscienza alternata, per lei una prognosi di dieci giorni. I due fratelli hanno riportato contusioni e ferite multiple, ma nulla di grave. Nulla di particolarmente rilevante anche per il padre. Sono stati tutti trasportati per accertamenti presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. E' stato invece condotto nel “San Giuseppe” di Copertino il giovane alla guida della Bmw, quest’ultimo comunque in codice verde. Ha riportato contusioni e ferite multiple, ma anche nel suo caso si tratta di lesioni lievi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto all'incrocio nel cuore della notte: tra i cinque coinvolti due gemelli

LeccePrima è in caricamento