rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio / Via Bormida

Impatto tra Ape Car e un'auto: 85enne muore dopo il ricovero

L'incidente in mattinata a Salice Salentino. La condizioni dell'uomo si sono aggravate nel corso della giornata. Un altro sinistro verso le 12 fra le vie Bormida e Giammatteo, a Lecce

LECCE – Un grave incidente stradale è avvenuto alla periferia di Lecce. E un anziano è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Era circa mezzogiorno quando all’incrocio fra le vie Bormida e Giammatteo, particolarmente pericoloso, tant’è che è regolato da un semaforo, s’è verificato uno scontro tra un furgone commerciale Fiat Fiorino, condotto da L.D.S., 35enne di Lecce, e una Fiat Punto. Alla guida di quest’ultimo veicolo c’era A.C., 89enne, originario di Rossano Calabro, ma residente nel capoluogo salentino.

Si è trattato del classico urto frontale-laterale. Il Fiorino, che era in movimento in direzione delle marine, è andato a impattare contro lo sportello destro della Punto. Entrambi i veicoli sono rimasti seriamente danneggiati, ma, mentre il giovane conducente del furgone non ha riportato serie conseguenze, l’anziano ha riportato ferite gravi. Sul posto dell'incidente, nel rione Salesiani, sono intervenuti le ambulanze del 118, una squadra di vigili del fuoco e gli agenti di polizia locale.

L’uomo di 89 anni è stato estratto vivo dall’abitacolo della Punto, poi l’ambulanza è ripartita rapidamente alla volta del nosocomio, in codice rosso. Gli agenti di polizia locale, intanto, hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica. Bisogna capire, in primis, quale dei due veicoli sia passato con il rosso. Intanto, è stato attivato il protocollo di rito, con i test ematici sui conducenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze. I due mezzi sono stati sequestrati.

Nel corso della serata è deceduto presso l'ospedale di Lecce, per le conseguenze di un incidente avvenuto questa mattina a Salice Salentino, Pasquale Fai, di 85 anni. L'uomo era alla guida di un Ape Car quando è avvenuto l'impatto con una Ford Fiesta condotta da B.S. un 68enne di origine salentina, ma da tempo residente nel Nord Italia, che non ha riportato ferite.

La vittima è spirata al Vito Fazzi di Lecce, dove era stato condotto dall'ambulanza del 118 intervenuta sul luogo dell'incidente: inizialmente le condizioni dell'85enne non sembravano critiche ma sono sopraggiunte serie complicazioni che hanno determinato il tragico epilogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impatto tra Ape Car e un'auto: 85enne muore dopo il ricovero

LeccePrima è in caricamento