rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Taviano

Violento scontro sulla provinciale: 5 giovani in ospedale, uno in gravi condizioni

L’incidente una decina di minuti prima della mezzanotte, sulla Taviano-Mancaversa. Quattro ragazzi e una ragazza al “Vito Fazzi” di Lecce

LECCE – Violento scontro, in tarda serata, sulla strada provinciale 330 che collega Taviano a Mancaversa. In cinque, tutti giovani, sono finiti in ospedale: uno di loro è stato accompagnato d’urgenza a causa della gravità delle ferite rimediate nell'urto. Il sinistro si è verificato una decina di minuti prima della mezzanotte, nei pressi dell’intersezione con via Stevenson. E' un tratto piuttosto buio e con poche abitazioni presenti. Su una Lancia Y viaggiavano tre ragazzi e una loro amica. Su una Volskwagen Golf, invece, il solo conducente.

Per cause che le forze dell’ordine stanno ora cercando di ricostruire, le due vetture si sono scontrate. Ad avere la peggio, uno dei passeggeri del primo veicolo, M.M., è stato soccorso immediatamente dai passanti e poi dagli operatori del 118. Prima delle cure mediche, però, si è rivelato necessario l‘intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, ai quali è toccato il compito di estrarre i feriti dalle lamiere deformate.

Il ragazzo è stato condotto d’urgenza verso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in codice rosso, a causa delle lesioni riportate durante lo scontro. Ora si trova ricoverato, sotto osservazione, in attesa che i medici sciolgano la prognosi nel corso delle prossime 48 ore. In ospedale anche la ragazza, gli altri due amici della comitiva a bordo della Lancia e lo stesso automobilista al volante della Golf. Per tutti gli altri, fortunatamente, le ferite sono risultate meno preoccupanti agli occhi del personale sanitario. G.C. l'unica donna del gruppo, trovata con fratture e politraumi, sarà osservata con maggiore attenzione, in attesa delle evoluzioni del suo quadro clinico. Sul luogo, per i rilievi, i carabinieri delle stazioni di Melissano e Ugento, ai quali spetterà la ricostruzione del sinistro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro sulla provinciale: 5 giovani in ospedale, uno in gravi condizioni

LeccePrima è in caricamento