rotate-mobile
Incidenti stradali Lizzanello

Violento tamponamento sulla provinciale: tre auto coinvolte, cinque feriti

Quattro codici verdi e un giallo. Nessuno è grave, ma è stato forte lo spavento per un terrificante incidente sulla strada Lecce-Vernole, all'altezza dell'ingresso per Merine. Coinvolte una Mini Cooper, una Fiat Punto e una Ford Focus. Sul posto carabinieri e sanitari del 118

MERINE (Lizzanello) – Cinque feriti, di cui quattro codici verdi e un giallo. E’ il bilancio di un terrificante tamponamento avvenuto all’ingresso di Merine, frazione di Lizzanello, poco dopo le 21 di sera. Tutto sommato, è andata davvero bene agli occupanti delle varie auto coinvolte, perché alcune di queste sono andate completamente distrutte e si è quindi sfiorato il peggio. 

L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale che collega Lecce a Vernole, in direzione di quest’ultimo comune e proprio in prossimità dell’ingresso della frazione di Lizzanello. Un punto particolarmente sensibile a episodi analoghi. Già in passato, infatti, si sono verificati incidenti stradali, alcuni dei quali anche molto gravi.

Questa volta, dunque, è stato più lo spavento perché le lesioni a conducenti e persone trasportate sono più o meno lievi. Il sinistro ha coinvolto una Mini Cooper, una Fiat Punto e una Ford Focus. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con più ambulanze per medicare i feriti, alcuni dei quali sono poi stati trasportati per qualche accertamento ulteriore negli ospedali di Lecce e Galatina. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Norm del capoluogo.

Ricostruire la dinamica non è semplice, considerando che nei tamponamenti a catena bisogna verificare molte variabili, fra cui mantenimento della distanza di sicurezza, velocità dei veicoli, eventuali ostacoli improvvisi e condizioni generali di visibilità. Saranno utili, a tale scopo, anche le testimonianze delle persone coinvolte e di eventuali altri automobilisti. Problemi si sono verificati soprattutto per la viabilità, che è stata fortemente rallentata.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento tamponamento sulla provinciale: tre auto coinvolte, cinque feriti

LeccePrima è in caricamento