rotate-mobile
Incidenti stradali Nardò

Violento tamponamento sulla via per Santa Caterina, coinvolti in quattro

L'impatto è stato molto forte, ma per fortuna i feriti sono lievi. All'origine forse un tentativo di sorpasso

NARDO’ – L’incidente è stato talmente violento, le auto coinvolte così danneggiate, che nei primi istanti gli altri automobilisti di passaggio e i cittadini che abitano nelle tante ville disseminate in zona, hanno davvero temuto il peggio. E invece, fortuna ha voluto che tutto si sia risolto con escoriazioni non particolarmente gravi per i quattro malcapitati di questa disavventura (tutti neretini) avvenuta su una provinciale decisamente pericolosa, quella che collega Nardò alla marina di Santa Caterina, stretta e disseminata di tornanti.

Il sinistro si è verificato in prima mattinata nei pressi di località Posto di Blocco. A bordo di una Ford viaggiava una coppia di mezza età, in una Fiat Punto, due giovani. Stando ai rilievi della polizia locale del comando di Nardò, lo scontro dovrebbe essersi verificato a causa di un tentativo di sorpasso da parte della Punto, che s’è risolto, piuttosto, con un tamponamento, a causa del quale la Ford è stata ritrovata ribaltata sull’asfalto. Anche l’altra auto ha riportato danni notevoli nella parte anteriore.

Sul posto, oltre agli agenti per i rilievi, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli e i sanitari del 118. Solo la donna, che era passeggera della Ford, ha avuto necessità di un trasporto in ospedale, presso il “Sacro Cuore” di Gallipoli, ma le sue condizioni non sono gravi. I conducenti delle due vetture, invece, sono stati condotti al “San Giuseppe” di Copertino per il rituale test alcolemico e sull’eventuale uso di stupefacenti, il cui esito ancora non è noto.      

L'impatto ha avuto anche un altro effetto collaterale: una delle auto, ormai fuori controllo, è andata a fininire addosso al contatore esterno del gas metano di una villetta, che è rimasto tranciato. S'è generata una fuoriuscita di gas, ragion per cui la squadra di vigili del fuoco intervenuta vi ha apposto una benda catramata in attesa dell'intervento definitivo dei tecnici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento tamponamento sulla via per Santa Caterina, coinvolti in quattro

LeccePrima è in caricamento