rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tricase

Abuso d’ufficio, indagati un funzionario comunale e il titolare di una ditta

Il responsabile del settore Servizi socioculturali del Comune di Tricase risulta indagato assieme al titolare di una ditta di trasporti di persona. Secondo l'accusa formulata dal pubblico ministero, il primo avrebbe favorito l'altro nell'assegnazione di un appalto straordinario da 34mila euro sul trasporto scolastico

TRICASE  - L’appalto straordinario, da 34mila euro, non sarebbe dovuto spettare alla stessa ditta poiché quest’ultima forniva già servizi al Comune di Tricase, nell’ambito di un’altra gara. Il titolare della società che offre il trasporto scolastico agli istituti della cittadina, risulta ora indagato per abuso d’ufficio, assieme al responsabile del settore Servizi socioculturali del municipio tricasino.

Si tratta di Fabrizio Sperti *, titolare dell’omonima ditta, e di Francesco Accogli, dipendente dell’ente locale: ad entrambi sono stati notificati due avvisi si garanzia a seguito della conclusione delle indagini preliminari. Le indagini, partite dalle presunte anomalie si riferiscono  all’anno scolastico 2013-2014.  Secondo l’accusa, il funzionario avrebbe favorito Sperti nell’assegnazione di quella somma, per fornire il servizio di trasporto dei bambini, sebbene l’imprenditore risultasse già vincitore di un’altra gara, per la fornitura di servizi analoghi.

Condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, guidata dal capitano Simone Clemente, in collaborazione con gli agenti di polizia municipale., l’attività investigativa è stata coordinata dal sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Lecce,  Elsa Valeria Mignone.

*N.B.: l'indagato si chiama Fabrizio Sperti e non Fabio Sperti, ci scusiamo per l'errore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abuso d’ufficio, indagati un funzionario comunale e il titolare di una ditta

LeccePrima è in caricamento