rotate-mobile
Cronaca

Morte sospetta di un 71enne, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo

Il sostituto procuratore ha aperto un'inchiesta per chiarire le cause della morte di Antonio Rollo, un anziano deceduto nel pomeriggio di ieri presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce. Nella mattinata di domani, il medico legale eseguirà l'autopsia sulla salma

LECCE – Il sostituto procuratore  della Repubblica di Lecce, Giuseppe  Capoccia,  ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. Tutto è partito dal decesso di Antonio Rollo, 71enne leccese, avvenuto intorno alle 17,40 di ieri pomeriggio. L’uomo sarebbe arrivato presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in gravi condizioni, a bordo di un mezzo del 118, per poi spirare poco dopo.

I famigliari dell’anziano hanno denunciato il personale medico e paramedico presso il posto di polizia, dando input a una serie di approfondimenti giudiziari con i quali la magistratura intende vederci chiaro. Le indagini chiariranno, infatti, se l’accaduto sia riconducibile a un  quadro clinico già preoccupante dell’uomo o se, piuttosto, si sia trattato di una evoluzione materiale e prevedibile del malore del 71enne.

Il pm, intanto, ha disposto l’autopsia sulla salma di Rollo, al momento trasferita presso la camera mortuaria del nosocomio del capoluogo salentino.  L’esame necroscopico sarà effettuato nella mattinata di domani dal medico legale Roberto Vaglio, incaricato dalla Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte sospetta di un 71enne, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo

LeccePrima è in caricamento