rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Squinzano

Indagine lampo dopo l’incendio della vettura: denunciato il piromane

Un 28enne di Squinzano è stato ritenuto l’autore del rogo appiccato due notti addietro, nella cittadina, ai danni di una casalinga 32enne

SQUINZANO – Indagine lampo da parte dei carabinieri di Squinzano: incastrato il piromane che, nella notte fra martedì e giovedì, ha dato alle fiamme la vettura di una 32enne residente nella cittadina.

L’indagato, G.D. D.N., è un 28enne del luogo, ora denunciato in stato di libertà con l’accusa del danneggiamento del veicolo, parcheggiato in via Moretto. Un episodio segnalato immediatamente alla sala operativa dei vigili del fuoco, poco prima delle 2.

Il ragazzo è stato incastrato grazie all’acquisizione dei filmati di videosorveglianza, ma anche per via di un'ustione visibile sul braccio: per i militari guidati dal luogotenente Giovanni Delli Santi si tratterebbe dell’autore del gesto. I fotogrammi, del resto, hanno ritratto la sagoma del 28enne nelle vicinanze del mezzo incendiato. Nei paraggi, inoltre, sono state rinvenute le tracce della benzina utilizzata per appiccare il rogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine lampo dopo l’incendio della vettura: denunciato il piromane

LeccePrima è in caricamento