rotate-mobile
Cronaca Neviano

Tragedia alla vigilia della festa: scivola nella vasca da bagno e muore

La vittima è un 70enne di Neviano, soccorso inutilmente nella serata di venerdì, all’interno della sua abitazione. I rilievi anche alla presenza dei carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche, temendo l'eventuale natura delittuosa

LECCE – Tragedia alla vigilia della festa, a Neviano. Un uomo scivola per cause accidentali all’interno della vasca da bagno: muore sul colpo. La vittima è un uomo di 70 anni che, stando a una prima ricostruzione, intorno alle 20 di ieri è finito con violenza sul rubinetto: la lesione all’altezza della nuca non gli ha però lasciato scampo. Il 70enne potrebbe aver perso l’equilibrio per una improvvisa distrazione o a causa di un malore. Complesso stabilirlo in una prima fase.

Di certo c’è che a nulla sono valsi i soccorsi, allertati immediatamente dalla moglie dell’anziano: per l’uomo non vi era purtroppo più niente da fare. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, assieme ai colleghi del Reparto operativo del comando provinciale. Ad eseguire i rilievi, anche i militari della Sezione investigazioni scientifiche: gli inquirenti hanno voluto escludere con certezza l’eventualità di responsabilità di altri individui: la pista delittuosa ha insinuato più di un sospetto all'inizio. All’ispezione ha partecipato il medico legale.

Il sopralluogo ha però confermato la natura accidentale della morte del 70enne: sia i rilievi sulle tracce ematiche all’interno della vasca da bagno, sia le dichiarazioni di moglie e vicini di casa dell’uomo hanno fatto accantonare la possibilità di una colluttazione o di un omicidio. Nel giorno della Festa della Liberazione di un anno addietro un’altra, assurda morte finita sulle pagine della cronaca locale: l’omicidio di un ragazzo di 28 anni, a Maglie, freddato barbaramente da un colpo di pistola alla gola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla vigilia della festa: scivola nella vasca da bagno e muore

LeccePrima è in caricamento