rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lizzanello

Infermiera ubriaca di notte urta veicoli parcheggiati

Denunciata a Merine di Lizzanello dai carabinieri una 40enne. Non ha voluto sottoporsi al test dell'alcool. Pare non sia riuscita neanche a parlare bene e a scendere dall'auto, per quanto ha bevuto

LIZZANELLO - Per mestiere aiuta gli altri, ma ieri notte nessuno ha potuto aiutare lei ad uscirsene da un grosso inghippo. Dopo aver urtato diverse vetture in sosta, sono arrivati i carabinieri. Il tasso alcolico non è stato possibile rilevarlo. Pare si sia rifiutata. Però era ben evidente lo stato di ebbrezza. Ed è così scattata la denuncia penale, con ritiro per la patente. Protagonista di quest'incresciosa vicenda, che per fortuna non ha recato danni anche alle persone, nientemeno che un'infermiera di 40 anni.

O.M., secondo la ricostruzione effettuata dai militari della stazione di Lizzanello, si sarebbe messa al volante in stato di ebbrezza, per poi andare a sbattere, dentro la frazione di Merine, contro diversi veicoli in sosta. Non si esclude neanche che possa essere stata la stessa donna al centro di un caso analogo, avvenuto circa una settimana addietro, ma non vi è certezza assoluta. Certo è che l'infermiera, all'arrivo dei carabinieri, è parsa letteralmente in balia dell'alcool, al punto tale che non sarebbe riuscita neanche a parlare bene, né a scendere dal veicolo. Inchiodata al sedile, in condizioni di semicoscienza.

Sarebbe però riuscita a farsi capire bene quando si è proposto il test alcolemico con etilometro o analisi del sangue. Evidentemente, visto il mestiere, sapeva meglio di tutti che non sarebbe scampata alla rivelazione. Da qui, il rifiuto, che si è rivelato ovviamente inutile. E' così scattato il deferimento alla Procura di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera ubriaca di notte urta veicoli parcheggiati

LeccePrima è in caricamento