rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Guagnano / Via Cagliari

Paura a Guagnano: donna investita e incastrata sotto l’autocompattatore

E’ accaduto in mattinata, ai danni di un’anziana colpita da un mezzo della Monteco srl. Accompagnata in codice giallo al “Vito Fazzi”

GUAGNANO – Un’anziana, investita da un operaio della ditta Monteco srl, resta incastrata sotto il mezzo e finisce in ospedale. Paura, questa mattina, nel centro abitato di Guagnano. Una donna, che stava camminando a piedi in via Cagliari, è stata infatti colpita con violenza da uno dei veicolo usati dalla nota azienda specializzata nella raccolta e nella gestione dei rifiuti solidi urbani per conto dell'amministrazione comunale. Per cause che ancora non si conoscono, la donna è stata travolta nei pressi dell’incrocio con via Alberto Mario.

Finita sul manto stradale, è rimasta incastrata sotto l’autocompattatore e per estrarla si è rivelato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Immediato anche il soccorso prestato dallo stesso conducente e poi dal personale del 118, fatto giungere con urgenza sul luogo.  L’anziana è stata aiutata dai pompieri e poi affidata alle cure degli operatori sanitari. Dopo le prime medicazioni sul punto dell’investimento, è stata trasportata in codice giallo presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. E’ stata sottoposta alle visite da parte dei medici, per verificare l’entità delle lesioni riportate nella caduta.

Sul posto, inoltre, intervenuti anche gli agenti di polizia locale di Guagnano per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto. Le forze dell’ordine hanno ascoltato sia l’operaio che si trovava alla guida del mezzo, sia i testimoni che hanno assistito all’investimento, per procedere con l'eventuale addebito delle responsabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Guagnano: donna investita e incastrata sotto l’autocompattatore

LeccePrima è in caricamento