rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castrignano de' Greci / Via Vittorio Emanuele

Scivola dall’impalcatura durante i lavori su una facciata: ferito un operaio

Un uomo di Castrignano de' Greci, titolare della ditta, stava eseguendo degli interventi all’esterno della sua stessa abitazione: d’urgenza in ospedale

MARTANO – Un infortunio  all'alba, durante i lavori di manutenzione all’esterno della propria abitazione di Castrignano de' Greci: corsa in ospedale per un operaio. Un uomo di 59 anni, intorno alle 6 e un quarto, è infatti scivolato da una impalcatura, allestita nei pressi del suo stesso appartamento, in via Vittorio Emanuele. Stava infatti eseguendo alcuni interventi di tinteggiatura e riparazione quando, per cause ancora da chiarire, il ferito, che è anche titolare di una ditta di lavori, ha perso l’equilibrio ed è finito con violenza per terra.

Soccorso immediatamente da famigliari e vicini, l’operaio è stato subito affidato alle cure del personale del 118, fatto immediatamente sopraggiungere. E’ stato accompagnato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, temendo più per la dinamica della caduta, che per le sue reali condizioni. Una volta giunto nella struttura sanitaria, è stato sottoposto a una serie di esami, per verificare eventuali lesioni interne. Fortunatamente, però, il quadro clinico del malcapitato si è rivelato meno grave del previsto.

Sarà comunque tenuto sotto osservazione, da parte del personale ospedaliero, per chiarirne l’evoluzione nel corso delle ore. Sul luogo dell’accaduto, intanto, sono giunti i carabinieri della stazione di Martano, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dall’impalcatura durante i lavori su una facciata: ferito un operaio

LeccePrima è in caricamento