Scivola dall’impalcatura durante i lavori su una facciata: ferito un operaio

Un uomo di Castrignano de' Greci, titolare della ditta, stava eseguendo degli interventi all’esterno della sua stessa abitazione: d’urgenza in ospedale

Foto di repertorio.

MARTANO – Un infortunio  all'alba, durante i lavori di manutenzione all’esterno della propria abitazione di Castrignano de' Greci: corsa in ospedale per un operaio. Un uomo di 59 anni, intorno alle 6 e un quarto, è infatti scivolato da una impalcatura, allestita nei pressi del suo stesso appartamento, in via Vittorio Emanuele. Stava infatti eseguendo alcuni interventi di tinteggiatura e riparazione quando, per cause ancora da chiarire, il ferito, che è anche titolare di una ditta di lavori, ha perso l’equilibrio ed è finito con violenza per terra.

Soccorso immediatamente da famigliari e vicini, l’operaio è stato subito affidato alle cure del personale del 118, fatto immediatamente sopraggiungere. E’ stato accompagnato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, temendo più per la dinamica della caduta, che per le sue reali condizioni. Una volta giunto nella struttura sanitaria, è stato sottoposto a una serie di esami, per verificare eventuali lesioni interne. Fortunatamente, però, il quadro clinico del malcapitato si è rivelato meno grave del previsto.

Sarà comunque tenuto sotto osservazione, da parte del personale ospedaliero, per chiarirne l’evoluzione nel corso delle ore. Sul luogo dell’accaduto, intanto, sono giunti i carabinieri della stazione di Martano, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco in contromano, causa incidente con una vittima: conducente in arresto

  • Cade da un'altezza di dieci metri praticando il parkour: 16enne in gravi condizioni

  • Paura sulla statale: perde il controllo e si schianta contro guardrail e albero

  • Suv scorrazzano tra studenti e bagnanti. E si tenta di deviare lo sbocco a mare dell'Idume

  • Dalla perquisizione della vettura spunta la droga: coppia di fruttivendoli nei guai

  • Agenzia funebre nel mirino: data alle fiamme da ignoti, del tutto distrutta

Torna su
LeccePrima è in caricamento