rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cutrofiano / Contrada Tannie

Scivola dall’olivo durante la potatura. Grave un operaio di 65 anni

Un uomo originario di Giurdignano, dipendente di un'azienda agricola, ha perso l'equilibrio nelle campagne di Cutrofiano, durante i lavori. La scala in legno ha ceduto, e l'anziano si trova ora ricoverato al "Vito Fazzi" in prognosi riservata. Sul posto, carabinieri e Spesal

CUTROFIANO – La caduta, brutale, gli ha provocato diverse fratture in più punti del corpo. E ora si trova ricoverato in prognosi riservata, presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Giuseppe Zappatore, un operaio 65enne originario di Giurdignano, è scivolato improvvisamente da un olivo, intorno alle 9,30 di questa mattina, mentre stava effettuando dei lavori di potatura per conto di una ditta.

Per cause ancora da chiarire, infatti, l’uomo ha perso l’equilibrio, a un’altezza di circa 4 metri, e si è ritrovato senza la scala in legno sotto i piedi. L’episodio è accaduto in contrada “Tannie”, una delle campagne di Cutrofiano, in direzione di Collepasso. L’impatto al suolo è stato inevitabile e devastante: l’anziano è stato immediatamente soccorso dai colleghi, e poi dai sanitari del 118.

Trasportato presso il nosocomio del capoluogo salentino, le sue condizioni sono apparse sin dai primi istanti piuttosto critiche. E’ stato sottoposto ad alcuni accertamenti sanitari, dai quali si è reso necessario il ricovero presso la struttura, dove sarà tenuto sotto costante monitoraggio.

Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Cutrofiano, i quali hanno avviato i rilievi e l’ascolto dei testimoni per ricostruire la dinamica dell’accaduto, anche il personale dello Spesal. Nel corso delle prossime ore, infatti, quest’ultimo raccoglierà le dichiarazioni dei titolari dell’azienda agricola per la quale il 65enne ha prestato la propria manodopera, nel tentativo di far emergere eventuali anomalie o responsabilità nell’ennesimo infortunio sul luogo di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola dall’olivo durante la potatura. Grave un operaio di 65 anni

LeccePrima è in caricamento