rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Uffici Inps: per il 22 novembre previsti dei disagi agli sportelli del Salento

Interruzioni e carenze del servizio potrebbero verificarsi a Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Lecce, Maglie, Nardò e Tricase per effetto di una assemblea sindacale Usb

LECCE - Domani, 22 novembre, potrebbero verificarsi disagi per gli utenti – con probabili interruzioni o possibili carenze nel servizio erogato – presso numerosi uffici dell’Inps. Nel dettaglio i comuni interessati sono quelli di Campi Salentina, Casarano, Galatina, Gallipoli, Lecce, Maglie, Nardò e Tricase. L’interruzione è dovuta ad una assemblea del personale, indetta in modalità videoconferenza, a Lecce e Casarano, dall’organizzazione sindacale Usb pubblico impiego. Durante la prima parte dell’assemblea Usb, in collegamento nazionale con le sedi periferiche, affronterà diversi temi:

Nella prima parte dell’Assemblea affronteremo i seguenti temi: le proposte sul contratto nazionale di lavoro; il contratto integrativo del 2017; le selezioni interne; la campagna nazionale contro il mansionismo; la Campagna nazionale “liberiamo l’Inps”; il nuovo modello di servizio e la vigilanza. La seconda parte della mattinata sarà impiegata per un convegno che affronterà gli scenari internazionali in cui maturano “le scelte di taglio alla spesa sociale e di attacco allo Stato di diritto”. All’interno di questo spazio si parlerà anche della manifestazione nazionale del 26 novembre contro la violenza sulle donne, che vede il sindacato impegnato nella preparazione attiva dell’iniziativa.

“E’ la seconda volta che sperimentiamo questo tipo di relazione con le sedi territoriali e con i lavoratori dell’Istituto e siamo convinti che sia la strada giusta – spiegano i referenti Usb - . Il mezzo della videoconferenza ci permette di mettere in comune nello stesso momento le diverse esperienze e riflessioni, in una grande agorà che va dal nord al sud del Paese. Allo stesso tempo siamo convinti che accompagnare la discussione sui problemi interni con una più ampia disamina del contesto generale in cui ci muoviamo, aiuti a capire meglio i diversi processi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici Inps: per il 22 novembre previsti dei disagi agli sportelli del Salento

LeccePrima è in caricamento