rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Strada Provinciale Taurisano

Sfuggono all’alt e abbandonano Renault. All’interno aspirapolvere e olio rubato

Gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano hanno inseguito un'autovettura, della quale il titolare ha sporto denuncia di furto. Tre individui sono scappati a piedi. Nell'abitacolo, oltre a elettrodomestici, anche merce sottratta dalla zona di Salve

TAURISANO – Per recuperare quell’auto, è rimasto danneggiato il veicolo della polizia. Nella notte a cavallo tra giovedì e venerdì, gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, hanno scorto una Renault Laguna che viaggiava in direzione del comune del basso Salento, proveniente da Acquarica del Capo.

 Nonostante l’alt intimato al conducente da parte dei poliziotti, guidati dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico, i tre individui a bordo del mezzo hanno dato un colpo di acceleratore, fino a imboccare i sentieri sterrati di campagna, per sfuggire ai controlli degli inquirenti.

Questi ultimi si sono addentrati nei campi, fino a quando i malviventi hanno abbandonato la Renault, per proseguire la fuga a piedi. Sono riusciti a dileguarsi, approfittando della vegetazione e del buio pesto. Ma nella vettura, il cui furto è stato denunciato nella mattinata di ieri, dal proprietario di Taurisano, è stata rinvenuta merce e oggetti di dubbia provenienza All’interno del cofano, infatti, i ladri avevano nascosto quattro confezioni di olio, di una trentina di litri ciascuna, e altri oggetti apparecchi come aspirapolvere e piccoli elettrodomestici, quasi certamente provento di furto.

Avviati gli accertamenti, è emerso che si trattava del bottino di diversi furti perpetrati alcune ore prima ai danni di alcuni contadini della zona di Salve, poco distante. Ulteriori indagini sono in corso per cercare di identificare gli autori del gesto: i responsabili del furto potrebbero essere del posto e non è escluso  che verranno identificati a stretto giro di posta. La merce e la vettura, intanto, sono state consegnate ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuggono all’alt e abbandonano Renault. All’interno aspirapolvere e olio rubato

LeccePrima è in caricamento