rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Insospettabile, 50enne: rubava vestiti nella Coin

Lecce: una taccheggiatrice davvero singolare, quella scoperta dal personale del negozio di piazza Mazzini, che ha chiamato gli agenti della sezione volanti. La signora sorpresa con le mani sugli abiti

Non è mai troppo tardi per cominciare a rubare. Ma che non sembri strano se a finire nei guai non sia stato, questa volta, il classico ragazzino tremendo o il tossicodipendente in cerca di soldi per una dose di morte da spararsi nelle vene. Niente di tutto questo. Protagonista di un taccheggio in piena regola, questa volta, è una signora di 50 anni, davvero insospettabile, tanto più che fino al pomeriggio di ieri, probabilmente, il problema più grosso avuto la giustizia era stata qualche multa non pagata. La donna, di Lecce, è stata sorpresa all'interno della Coin di piazza Mazzini mentre stava togliendo le placche antitaccheggio da alcuni capi di vestiario appena prelevati dagli scaffali del negozio.

Cleptomania o specchio dei tempi? Le famiglie sono allo stremo e già nei giorni scorsi, a Copertino, due giovani madri erano state sorprese di notte dai carabinieri a rubare in un supermercato con il solo scopo di sfamare i figli. Sta di fatto che la donna leccese, che invece di cibo aveva scelto gli abiti, sul più bello si è trovata davanti gli agenti di polizia della sezione volanti, chiamati dal personale del negozio. La merce è stata recuperata, il valore complessivo è di 400 euro. La 50enne è stata denunciata a piede libero per furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insospettabile, 50enne: rubava vestiti nella Coin

LeccePrima è in caricamento