rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Intrappolati nel traffico

Per fortuna era solo una esercitazione. Ma se l'emergenza fosse stata reale, i vigili del fuoco sarebbero mai arrivati per tempo sul luogo del disastro?

Fortunatamente è solo una esercitazione di soccorso in caso di calamità naturali che si sta svolgendo da tre giorni a Lecce, Gallipoli e Surbo nell'ambito dell'iniziativa chiamata "Salento 2007", il programma annuale d'addestramento degli operatori che costituiscono il nucleo di Protezione civile, tutto organizzato dal gruppo 'Soccorso e protezione civile Lecce onlus'.

Ma se si fosse trattato di un emergenza reale, ecco che fine avrebbero fatto i mezzi dei vigili del fuco: intrappolati nel traffico.
Le sequenze fotografiche ritraggono i mezzi di soccorso mentre questa mattina, intorno alle 12, percorrevano viale della Libertà, a due passi dalla redazione di LeccePrima.

Ed è stato caos totale. Traffico in tilt e minuti preziosi persi dai soccorritori che, nel caso specifico di questa simulazione, avrebbero dovuto effettuare interventi in seguito ad una violenta scossa di terremoto in città e nella zona di Frigole-San Cataldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intrappolati nel traffico

LeccePrima è in caricamento