rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Imperatore Adriano

Paura per un 15enne: attraversa la strada in bici e viene travolto da un’auto

L'adolescente è stato investito dalla Smart condotta da una 19enne dopo aver oltrepassato i tubi posizionati a mo' di spartitraffico

LECCE – Travolto e poi sbalzato dalla sella della sua bici. E’ accaduto nel centro di Lecce, nel pomeriggio, all’altezza del sottopasso della circonvallazione. I.M., un ragazzo di 15 anni, nato in Russia, ma residente in città, è stato investito da una Smart, guidata da una ragazza di 19 anni.

L’incidente è avvenuto nel punto in cui viale della Libertà cambia nome e diviene Via Imperatore Adriano: ed è proprio dalla prima strada che proveniva la vettura condotta dalla giovane e diretta in centro. Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che il 15enne abbia attraversato la carreggiata da un lato all’altro, con uno slalom della sua bici tra le barriere metalliche posizionate come spartitraffico.

Si tratta di una prima ipotesi, quella al momento più accreditata, ora al vaglio degli agenti di polizia locale. Sul posto, oltre al personale della sezione infortunistica stradale, gli operatori del 118. I sanitari hanno accompagnato d’urgenza il ragazzino presso il pronto soccorso del “Vito Fazzi” di Lecce: giunto in ospedale, è stato sottoposto a visite e alle prime cure.  Dai primi accertamenti clinici, le sue condizioni non sembrerebbero tanto gravi quanto le prime sensazioni avvertite dal personale del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un 15enne: attraversa la strada in bici e viene travolto da un’auto

LeccePrima è in caricamento