rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montesano Salentino

Madre coinvolta in un tamponamento, bimba investita da un'auto in corsa: è grave

Ha 4 anni la piccola di Montesano Salentino travolta da una vettura nel punto in cui si era verificato un incidente senza conseguenze intorno alle 22 di ieri sera. Dopo gli esami e le prime cure al "Panico" di Tricase è stata trasportata a Lecce dove si trova in prognosi riservata

LECCE - Una bimba di 4 anni è ricoverata in gravi condizioni al "Vito Fazzi" di Lecce, dove è ora in prognosi riservata, in conseguenza di un investimento avvenuto ieri sera a Montesano Salentino.

Poco dopo le 22 la piccola era arrivata, insieme al padre e ad un amico di famiglia, nel punto in cui, qualche centinaio di metri dopo l'uscita dal paese in direzione Surano (all'altezza del Marcatone Uno), la madre era stata coinvolta in un tamponamento senza conseguenze. Quando i due uomini sono scesi dal mezzo per andare incontro alla donna, la bimba li avrebbe seguiti rimanendo però travolta da un'altra vettura che sopraggiungeva proprio in quel momento.

Il personale del 118 giunto a bordo di un'ambulanza partita da Poggiardo, ha prestato le prime cure e poi trasportato la bimba in codice rosso all'ospedale Panico di Tricase: dopo la stabilizzazione da parte del personale medico, è stato disposto il trasferimento al "Vito Fazzi" di Lecce perché gli esami strumentali hanno messo in evidenza un'emorragia cerebrale, fratture al bacino e alla clavicola, e una sospetta lesione polmonare.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Specchia e della compagnia di Tricase. Il conducente dell'auto che ha investito la bimba è stato sottoposto ai test di rito, risultando negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre coinvolta in un tamponamento, bimba investita da un'auto in corsa: è grave

LeccePrima è in caricamento