rotate-mobile
Cronaca

Investito da bus all'uscita di scuola: grave un 14enne

Il ragazzino, di Magliano, si trovava in piazza Palio, di fronte al "Deledda" quando, per cause in fase d'accertamento, è rimasto travolto sotto la ruota di un mezzo della Stp. Prognosi riservata

LECCE - G.S. è di Magliano, frazione di Carmiano. Ha compiuto 14 anni soltanto due giorni addietro. Ora è ricoverato presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce in gravi condizioni, con diverse fratture. Si trova presso il reparto di rianimazione. I medici, al momento, si sono riservati la prognosi. Ha riportato lo schiacciamento del torace, del braccio e della gamba, nella parte sinistra del corpo.

La tragedia è avvenuta in tarda mattinata, al termine delle lezioni scolastiche. Il ragazzo, che frequenta il "Grazia Deledda", si trovava nel piazzale di Piazza Palio, insieme a tanti altri giovani, coetanei e più grandi di età, quando improvvisamente, per cause in fase d'accertamento, è rimasto travolto da un mezzo della Stp, il 177 che di lì a poco avrebbe dovuto raggiungere Veglie.

Piazza Palio, dove da poco è stato inaugurato il centro fieristico, è anche un'area dove sorgono grosso plessi scolastici. Oltre al tecnico statale "Deledda", nelle vicinanze ci sono anche l'istituto per geometri "Galileo Galilei" e lo scientifico "Banzi-Bazzoli". E la zona è quindi particolarmente popolata di ragazzi. I bus della Regione Puglia, che qui arrivano e da qui ripartono per tutta la provincia, trasportando gli studenti che abitano fuori Lecce, usano parcheggiare in un'area che sorge proprio di fronte all'ingresso principale del "Deledda", quasi a ridosso della rotatoria che smista il traffico verso la statale che collega il capoluogo alla marina di San Cataldo.

Il 14enne si trovava dunque in mezzo ad alcuni di questi autobus, quando improvvisamente è stato travolto sotto la ruota anteriore destra di quello diretto a Veglie. Alcune persone presenti nella zona, tanti i genitori, hanno iniziato ad urlare e a fare ampi segni con le mani al guidatore, perché si fermasse. Soccorso da un'ambulanza del 118, le condizioni del ragazzino sono apparse subito piuttosto gravi. L'esatta ricostruzione della dinamica è affidata agli agenti della sezione infortunistica stradale della polizia municipale leccese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da bus all'uscita di scuola: grave un 14enne

LeccePrima è in caricamento