rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Investito da un'auto, anziano 85enne muore dopo agonia

Cosimo Casole, di Gallipoli, era rimasto vittima ieri pomeriggio di un incidente. Travolto da una Mondeo, era stato trasportato presso l'ospedale locale, con frattute al bacino. Stamattina il decesso

GALLIPOLI - E' putroppo spirato questa mattina, intorno alle 6,30, a causa di alcune complicazioni ancora da verificare per stabilire il quadro complessivo del caso, Cosimo Casole, 84enne di Gallipoli. L'anziano era rimasto vittima, nel tardo pomeriggio di ieri, di un investimento automobilistico. Il fatto è avvenuto intorno alle 18,40 in via Perugia, alla periferia della città, nei dintorni dell'uscita est, nei pressi della strada che conduce ad Alezio. Secondo i primi accertamenti, svolti dagli agenti del commissariato locale e della polizia municipale, l'uomo è stato investito da una Ford Mondeo. Illesa, ma sotto choc, la conducente del veicolo, 36enne gallipolina che, provenendo da Alezio, rientrava a Gallipoli.

L'anziano è stato soccorso e condotto, con un'ambulanza del 118, presso l'ospedale gallipolino, peraltro non lontano dal luogo dell'incidente. Inizialmente le condizioni, pur gravi, dato che la vittima ha riportato una seria frattura nella zona del bacino e che in età avanzata questo tipo di incidenti agli arti non sono mai da sottovalutare, probabilmente non avrebbero lasciato presagire il peggio, tant'è che la prognosi iniziale era stata di 35 giorni. E invece, questa mattina Casole è spirato, nel reparto di ortopedia del nosocomio gallipolino. Il pubblico ministero di turno, Donatina Buffelli, ha disposto una visita necroscopica per accertare le cause del decesso. La donna, le cui iniziali sono A.T., intanto, è stata indagata per omissione di soccorso ed il mezzo sequestrato. Pare, infatti, che non si sia fermata subito, ma che abbia proseguito per circa 200 metri, prima di fermarsi e chiamare alcuni parenti, per farsi aiutare, tanto che è stata accompagnata presso il pronto soccorso per alcuni accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto, anziano 85enne muore dopo agonia

LeccePrima è in caricamento