rotate-mobile
Cronaca Squinzano

Investito in bicicletta, muore 87enne di Squinzano

Pedalava in centro quando una Fiat 500 ha urtato contro un secchio appeso al manubrio, facendolo cadere. Per ore non s'è saputo chi fosse. L'amara scoperta del figlio che ha girato tre ospedali

Ancora una vittima stradale nel Salento, funestato da tragici sinistri che, purtroppo, si susseguono con cadenza quasi quotidiana. A perdere la vita, questa volta, Antonio Giovanni Tarantini, 87 anni. Non si è trattato, però, del solito incidente dovuto all'alta velocità, ma, a quanto sembrerebbe, stando agli accertamenti della polizia municipale, ad un episodio abbstanza sfortunato. Tarantini stava infatti percorrendo il centro della cittadina, a bordo di una bicicletta, con due secchi d'acqua appesi agli estremi del manubrio, quando, fra via Madonna del Pozzo e via Moretto, è stato urtato proprio all'altezza di uno di quei recipienti da una Fiat 500 guidata da Caterina Maggio, 28enne.

La polizia municipale, giunta sul posto, ha accertato che la 500 guidata dalla giovane procedeva piuttosto lentamente. E tuttavia, l'urto, che per un uomo meno attempato e reattivo si sarebbe potuto magari concludere con qualche escoriazione, in questo caso si è rivelato fatale. L'anziano ha infatti perso l'equilibrio, rovinando per terra e perdendo i sensi. L'ambulanza del 118, giunta sul posto, lo ha trasportato d'urgenza presso l'ospedale "Vito Fazzi", ma qui il cuore s'è fermato per sempre.

Tarantini non aveva con sé documenti d'identità, per cui per diverse, lunghe ore, non si è avuto modo di sapere quali fossero le sue generalità. E' stato il figlio a riconoscerlo, e questo perché, una volta tornato a casa, non avendo trovato l'anziano genitore all'ora di pranzo, s'è subito insospettito. Ha pensato ad un malore o ad un incidente, ha iniziato a fare un giro disperato degli ospedali. Un'odissea che l'ha condotto a San Pietro Vernotico, poi a Campi Salentina, infine al "Vito Fazzi" di Lecce. E qui l'amara scoperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in bicicletta, muore 87enne di Squinzano

LeccePrima è in caricamento