rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Io l'ho visto"

Io l'ho visto". L'iniziativa prevede uno speciale numero telefonico per poter inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS al numero 334.105.10.30 quando si avvista un animale abbandonato

Grazie ad un accordo tra ProntoFido (servizio online e telefonico per gli amici animali), il gruppo Autogrill e la Polizia Stradale, e con la collaborazione di Radio 105 e Radio Monte Carlo, il 12 luglio è partita l'operazione "Io l'ho visto". L'iniziativa prevede uno speciale numero telefonico per poter inviare in tempo reale dal proprio telefonino un SMS al numero 334.105.10.30 quando si avvista un animale abbandonato o vagante e in pericolo sulla rete autostradale italiana. Il numero resterà attivo fino al 31 agosto 2007.

I messaggi vengono recapitati automaticamente al sito di ProntoFido e da lì inoltrati subito alla sede più vicina della Polizia Stradale, che attiverà le necessarie operazioni di emergenza ed interesserà le strutture preposte al recupero del cane.
Basterà chiedere ai vostri compagni di viaggio di comporre il messaggio, oppure fermarsi alla prima area di parcheggio o area di servizio (non sulla corsia di emergenza e nelle piazzole di sosta) e inviare un breve messaggio di testo con le coordinate più precise possibili, indicando l'ora dell'avvistamento, la località e la direzione di marcia; più dettagli saranno inviati e più facile sarà intervenire.
Attenzione: questo numero è attivo solo sulle autostrade e solo in modalità SMS (non telefonata), fino alla fine di agosto.
www.enpa.it

Per ulteriori informazioni su questa ed altre iniziative, visitate i siti www.prontofido.net e www.autogrill.it ("I nostri servizi").

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento