"Io non ho droga". Ma in cucina c'erano più di 30 grammi di eroina

Giovanni Mezzi, 51enne, arrestato dai carabinieri del nucleo operativo, che lo tenevano sotto osservazione dai giorni. In casa trovati anche 8 grammi di hashish. I militari hanno perlustrato la sua abitazione da cima a fondo

 

SANNICOLA – I carabinieri del nucleo operativo di Gallipoli, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno stretto le manette ai polsi di Giovanni Mezzi, 51enne di Sannicola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In casa, aveva 32 grammi di eroina pura e 8 di hashish.

I militari, in borghese, nei giorni precedenti, hanno tenuto a lungo sotto osservazione i movimenti di Mezzi e ieri hanno deciso di dare una svolta all’indagine, con un controllo in casa. Appena messo il piede fuori dalla porta, s’è ritrovato gli investigatori addosso che, fermatolo, l’hanno fatto rientrare. I militari sapevano bene cosa cercare, tant’è che l’hanno tempestato di domande a bruciapelo, chiedendogli dove tenesse nascosta la droga, parte della quale sarebbe già stata ceduta nei giorni precedenti ad alcuni tossicodipendenti della zona.

mezzi-2-3Sembra che Mezzi abbia insistito fino all’ultimo, negando di possedere stupefacenti, ma i militari sono andati a fondo nelle ricerche e in un cassetto della stanza da letto hanno trovato un involucro. Dentro, 8 grammi di hashish.

E’ chiaro, però, che l’obiettivo fosse ben altro che qualche grammo di “fumo”, perché la perquisizione è proseguita, fin quando, in un pensile della cucina, non è stata trovata una pietra del peso di 32 grammi di eroina pura, insieme al bilancino di precisione e ad altro materiale per il confezionamento. L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici dell’aliquota operativa della compagnia Gallipolina e, sentito il magistrato di turno, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al momento si trova nel carcere di Lecce.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Sport

      Il Lecce torna a vincere al Via del Mare: doppietta di Lepore e Caturano

    • Politica

      Delli Noci molla gli ormeggi: “Non sono un bussolotto in mano a qualcuno”

    • Gallipoli

      Notte di fuoco tra Gallipoli e Nardò: il bilancio è di sette mezzi distrutti

    • Galatina

      Ladro in manette dopo le urla del proprietario. Anche due 19enni nei guai

    I più letti della settimana

    • Sequestro da un milione e 600mila euro: nella mani della Dia patrimonio di Schipa

    • Indagine lampo dopo le tre rapine: blitz a "Panareo", scattano arresti

    • Scontro fra Suv e Ape, 63enne in codice rosso al "Vito Fazzi"

    • Il pigiama prende fuoco per la stufa a gas, ustionato un bimbo di 8 anni

    • Banda scatenata: tre rapine in mezzora a supermercati e farmacia

    • Processo "Eclissi", il collaboratore: "I manifesti elettorali? Un affare del clan"

    Torna su
    LeccePrima è in caricamento