"Io non ho droga". Ma in cucina c'erano più di 30 grammi di eroina

Giovanni Mezzi, 51enne, arrestato dai carabinieri del nucleo operativo, che lo tenevano sotto osservazione dai giorni. In casa trovati anche 8 grammi di hashish. I militari hanno perlustrato la sua abitazione da cima a fondo

 

SANNICOLA – I carabinieri del nucleo operativo di Gallipoli, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno stretto le manette ai polsi di Giovanni Mezzi, 51enne di Sannicola, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. In casa, aveva 32 grammi di eroina pura e 8 di hashish.

I militari, in borghese, nei giorni precedenti, hanno tenuto a lungo sotto osservazione i movimenti di Mezzi e ieri hanno deciso di dare una svolta all’indagine, con un controllo in casa. Appena messo il piede fuori dalla porta, s’è ritrovato gli investigatori addosso che, fermatolo, l’hanno fatto rientrare. I militari sapevano bene cosa cercare, tant’è che l’hanno tempestato di domande a bruciapelo, chiedendogli dove tenesse nascosta la droga, parte della quale sarebbe già stata ceduta nei giorni precedenti ad alcuni tossicodipendenti della zona.

mezzi-2-3Sembra che Mezzi abbia insistito fino all’ultimo, negando di possedere stupefacenti, ma i militari sono andati a fondo nelle ricerche e in un cassetto della stanza da letto hanno trovato un involucro. Dentro, 8 grammi di hashish.

E’ chiaro, però, che l’obiettivo fosse ben altro che qualche grammo di “fumo”, perché la perquisizione è proseguita, fin quando, in un pensile della cucina, non è stata trovata una pietra del peso di 32 grammi di eroina pura, insieme al bilancino di precisione e ad altro materiale per il confezionamento. L’uomo è stato quindi condotto presso gli uffici dell’aliquota operativa della compagnia Gallipolina e, sentito il magistrato di turno, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Al momento si trova nel carcere di Lecce.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Operazione "Twilight", il Riesame: "Non sussiste alcuna associazione"

    • Cronaca

      Infermieri sul piede di guerra. L'Asl annulla l'avviso di selezione urgente

    • Cronaca

      Paura all'interno del liceo: una studentessa si taglia le vene durante il compito

    • Incidenti stradali

      Scontro micidiale a un incrocio, donna 39enne in prognosi riservata

    I più letti della settimana

    • Ducato in fiamme sulla statale 274: stava trasportando studenti a casa

    • Il tir colpisce il ponte sulla statale: pioggia di calcinacci fra le vetture

    • Nonna confonde bimbo, il padre si mette a urlare: "Rapiscono mio figlio"

    • ll killer "Triglietta" aggredisce due agenti in carcere: lo rivela il Sappe

    • Nel Salento ci si continua a “bucare”. Centinaia di nuovi eroinomani in un anno

    • Coniglietti di cioccolato, pesce e mangime per animali: tutto scaduto. Sequestri in città

    Torna su
    LeccePrima è in caricamento