rotate-mobile
Cronaca Soleto

Iphone rubati e messi all'asta online, denunciati in sei per ricettazione

Due terminali erano stati sottratti ad un 62enne dalla sua residenza estiva di Roca, marina di Melendugno. Uno è stato ritrovato addirittura a Biella. I carabinieri, seguendo il traffico telefonico, hanno ricostruito tutti i passaggi

SOLETO – Le vie dell’iPhone sono infinite e due modelli rubati a Roca, marina di Melendugno, avevano per giunta preso strade diverse: uno era rimasto nel Salento, l’altro era finito nientemeno che a Biella, in  Piemonte, ed entrambi erano passati da Ebay, il noto portale di aste online. A smascherare i presunti ricettatori, sono stati i carabinieri della stazione di Soleto, dipendenti dalla compagnia di Maglie. E ora, sei persone – due di Biella e quattro salentini - sono state denunciate per ricettazione.

Il furto era avvenuto tempo addietro nell’abitazione estiva di un 62enne di Soleto. Insieme ai due costosi dispositivi della Apple (val la pena ricordare che il più modico, nuovo, costa più di 500 euro), dalla casa di Roca erano spariti anche altri oggetti, che, difficilmente, saranno rintracciati. Se così non è stato per i telefoni, è semplicemente perché, messi all’asta su Ebay dai malintenzionati, una volta che sono stati utilizzati, i carabinieri li hanno rintracciati seguendo il traffico e mettendo quindi a nudo tutti i vari passaggi intermedi.

Alla fine, dunque, in sei sono finiti nel registro degli indagati. I due iPhone sono stati recuperati, in un caso anche grazie alla collaborazione dei militari piemontesi, e posti sotto sequestro, dopo una serie di perquisizioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iphone rubati e messi all'asta online, denunciati in sei per ricettazione

LeccePrima è in caricamento