rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ugento

Evade il fisco e non dichiara i due collaboratori. Commercialista nei guai

Contestata a un professionista di Ugento la mancata dichiarazione di ricavi per 300mila euro e Iva per poco meno della metà. Per il 2012, inoltre, avrebbe omesso di presentare la documentazione sui redditi. Incompleta quella per i tre anni precedenti

LECCE – Ricavi per oltre 300mila euro e Iva per circa 140mila euro. Queste le somme che un commercialista di Ugento avrebbe omesso di dichiarare o contabilizzare. E i due collaboratori attivi nello studio di consulenza del professionista sono risultati, dal punto di vista della loro posizione lavorativa, “in nero”.

La verifica fiscale è stata condotta dai finanzieri della tenenza di Casarano e ha consentito di appurare, tra l’altro, che per il 2012 il professionista in questione non ha presentato la dichiarazione dei redditi, configurandosi così come evasore totale. Per i tre anni precedenti, invece, la documentazione si è rivelata incompleta, dal momento che sarebbero state occultati introiti rilevanti.

Le fiamme gialle hanno operato i controlli sulla base del materiale di natura contabile, ma non solo, acquisito durante l’ispezione e, successivamente, con le indagini bancarie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade il fisco e non dichiara i due collaboratori. Commercialista nei guai

LeccePrima è in caricamento