rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Racale

Jeans, scarpe e borse: sequestrati quasi 10mila pezzi

Negozio di cinesi a Racale: i militari della Gdf hanno sequestrato 9.680 articoli, tra cui capi ed accessori per abbigliamento, non in regola con la normativa che tutela la sicurezza del consumatore

RACALE - Continuano senza sosta i controlli da parte della Guardia di finanza di Gallipoli nell'ambito dell'operazione "Sicurezza dei prodotti". Questa volta i militari hanno sequestrato 9.680 articoli, tra capi ed accessori per abbigliamento, non in regola con la normativa che tutela la sicurezza del consumatore.

Nel mirino delle Fiamme gialle, un negozio di abbigliamento di Racale, titolari sono due cittadini cinesi, con regolare permesso di soggiorno, che sono però stati segnalati alla Camera di Commercio di Lecce ed ora rischiano sanzioni amministrative per oltre 25mila euro.

I prodotti sequestrati, risultati di pessima qualità, erano sprovvisti dei dati identificativi del produttore o dell'importatore ed erano privi dell'indicazione delle caratteristiche merceologiche e, per questo, potenzialmente pericolosi per la salute del consumatore.

Jeans, magliette e scarpe, con tutta probabilità prodotti in Campania, avrebbero fruttato ai commercianti, se venduti, svariate migliaia di euro. E invece, in applicazione della legge che tutela la salute pubblica, i pezzi sono destinati alla confisca ed alla successiva distruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jeans, scarpe e borse: sequestrati quasi 10mila pezzi

LeccePrima è in caricamento