rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Racale

"L' AIRONE" vola verso le persone DIVERSAMENTE ABILI

Si terrà domani 8 Giugno, alle 11, nella Sala Consiliare "San Sebastiano" la presentazione dell'associazione di volontariato "L'Airone"

Si terrà domani 8 Giugno, alle 11, nella Sala Consiliare "San Sebastiano" del Comune di Racale, la presentazione dell'associazione di volontariato "L'Airone". Si tratta di un sodalizio di alta rilevanza umanitaria, che individua nella pratica dilettantistica sportiva nuove vie di inclusione sociale, dedicate ai soggetti portatori di handicap.

La finalità del gruppo di lavoro si sintetizza nella volontà di mettere a disposizione dei potenziali fruitori capacità tecniche e conoscenze scientifiche, nell'organizzazione di gare, tornei dimostrativi, percorsi formativi ed eventi sportivi rivolti agli atleti. La ragione della scelta intende estendere su tutto il territorio del Grande Salento la fruizione diffusa di luoghi destinati all'allenamento, dotati di specifiche strutture e figure professionali, in grado di soddisfare le esigenze dei soggetti con bisogni speciali, nel bacino di utenza afferente a Gallipoli, Casarano, Maglie, fino al Capo di Leuca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L' AIRONE" vola verso le persone DIVERSAMENTE ABILI

LeccePrima è in caricamento