rotate-mobile
Cronaca Melpignano

"L'alba delle habilità": riflessioni e solidarietà

Domenica 8 giugno, presso piazza San Giorgio, si svolgerà la serata conclusiva della manifestazione "L'alba delle habilità", dedicata ai diversamente abili

Giunge a conclusione "L'alba delle habilità", la manifestazione che per quindici giorni, ha coinvolto interamente il mondo della disabilità, in tutte le sue forme. Un momento di riflessione e di solidarietà, in cui non è mancato proprio nulla: dai dibattiti pubblici con esperti del settore ed enti istituzionali aperti a tutti, ai laboratori teatrali di piazza, alle rappresentazioni d'arte, ai cineforum, alle manifestazioni sportive e musicali. Per la prima volta, le associazioni di volontariato del territorio della Grecìa salentina hanno fatto fronte comune per portare a compimento una manifestazione con una serie di iniziative volte a richiamare l'attenzione ed a sensibilizzare la collettività riguardo ai bisogni dei diversamente abili.

Domenica 8 giugno, presso piazza San Giorgio a Melpignano, si svolgerà la serata conclusiva dell'evento con il convegno "Diritto al lavoro" al quale interverranno Elena Gentile, assessore regionale alle Politiche sociali, Marco Barbieri, assessore regionale al Lavoro cooperazione e formazione professionale, Luigi Calò, assessore provinciale Politiche giovanili, Cataldo Balducci, docente di Diritto al Lavoro presso l'Università del Salento e Sergio Blasi, sindaco di Melpignano. A seguire una rappresentazione teatrale proposta dalla compagnia "Robin Hood" ed i gruppi di musica popolare salentina Tammuria e Sud'est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'alba delle habilità": riflessioni e solidarietà

LeccePrima è in caricamento