rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Matino

L'auto si capovolge e resta incastrato fra le lamiere

Un 26enne di Gallipoli ricoverato nell'ospedale di Casarano: è uscito di strada sulla Matino-Taviano. Si trovava a bordo di una Golf. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarlo dal mezzo

E' uscito di strada, forse ad una certa velocità, e si è ribaltato con l'auto, fermandosi proprio sotto ad un albero di ulivo. Ricoverato in ospedale, ha riportato lesioni giudicate guaribili in una quarantina di giorni, e dovrà rimanere nel nosocomio per accertamenti. Davvero una brutta disavventura quella avvenuta in tarda mattinata ad un 26enne di Gallipoli, Antonio Solidoro. Il giovane si trovava a bordo della sua Volkswagen Golf e viaggiava sulla Matino-Taviano quando, intorno alle 13, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, uscendo al di fuori della carreggiata e finendo in mezzo ad un uliveto che costeggia la provinciale.

L'auto, forse dopo aver colpito qualche pesante sasso nel terreno, si è piegata di lato e si è ribaltata su se stessa. Solidoro si trovava da solo, all'interno della Golf, e nel sinistro non sono rimasti coinvolti altri mezzi. Sono stati alcuni automobilisti di passaggio ad avvisare i soccorsi. Sul posto, in breve tempo, sono giunti un'ambulanza del 118, una pattuglia dei carabinieri della stazione di Matino ed un mezzo dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Questi ultimi sono stati particolarmente impegnati nei soccorsi, poiché il 26enne era rimasto letteralmente incastrato fra le lamiere dell'auto ormai distrutta. Hanno dovuto tagliare le lamine ed estrarlo, per poi consegnarlo ai sanitari, che l'hanno trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Casarano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto si capovolge e resta incastrato fra le lamiere

LeccePrima è in caricamento