rotate-mobile
Cronaca

La "Alighieri" cambia sede: a settembre in via Rudiae

La scuola media, attualmente in via Lequile, si trasferirà nel nuovo edificio. L'assessore Corvaglia: "Risolto un problema annoso"

A partire dal prossimo anno scolastico la sede succursale della scuola media "Alighieri", attualmente in via Lequile, sarà nel nuovo edificio di via Rudiae, riacquisito al patrimonio comunale dal Tribunale di Lecce, a seguito del fallimento di una ditta privata. La gara d'appalto per i lavori di completamento dell'edificio si è svolta lo scorso 17 aprile ed è risultata vincitrice (su 34 imprese partecipanti) la ditta "Vitale Francesco" di Ceglie Messapica (Brindisi), con un ribasso del 23,53 per cento sull'importo a base di gara di 200mila 913 euro.

"Siamo molto soddisfatti - commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Corvaglia - e posso annunciare che da settembre la succursale della "Alighieri" sarà nella nuova sede di via Rudiae. Risolviamo un problema annoso, evidenziato a più riprese, anche in sede giudiziaria, dagli abitanti del Parco Manzoni 2 e relativi ai locali ex Turchiuli, condotti in locazione dall'amministrazione comunale e causa di lamentele per la servitù di passaggio. Non posso che ringraziare - conclude - dirigenti e funzionari dell'amministrazione, in particolare del settore Edilizia scolastica, che con la loro attività hanno reso possibile la positiva conclusione della vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Alighieri" cambia sede: a settembre in via Rudiae

LeccePrima è in caricamento