rotate-mobile
Cronaca Surano

La banda del buco si "fuma" 370 chili di tabacco

Rubano prima un furgone e poi si introducono nel deposito di tabacchi di Surano, sulla "275". Entrano nell'edificio abbattendo il muro di cinta e procurandosi un foro nel muro

Furto con scasso nel deposito di tabacchi di Surano sulla "275", la Maglie-Leuca. Ignoti si sono introdotti la scorsa notte nella sede della "Sud Salento Srl", la ditta che si occupa della distribuzione di tabacchi lavorati nazionali ed esteri, e una volta dentro lo stabile si sono appropriati 370 chilogrammi di tabacchi lavorati. Lì, con tutta probabilità, sono giunti a bordo di un vecchio furgone Fiat poco prima rubato. Il proprietario del mezzo, infatti, Salvatore Carbone, ristoratore, aveva lasciato il furgone parcheggiato nel cortile del noto ristorante "Re dei Re", nelle immediate vicinanze del deposito di tabacchi, ed i malviventi hanno pensato così di appropriarsene.

Rocambolesco inoltre il modo con cui i ladri si sono introdotti all'interno della ditta "Sud Salento": hanno infatti abbattuto una parte del muro di cinta e dopo essere giunti in prossimità dell'edificio, preoccupandosi ancor prima di disattivare il sistema d'allarme, hanno praticato un foro nella parete dello stabile, ricavandosi così un facile accesso. Poi, hanno caricato il furgone dello stock di tabacchi e si sono allontanati facendoperdere le proprie tracce. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda del buco si "fuma" 370 chili di tabacco

LeccePrima è in caricamento