rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

La "Città del libro" premia l'integrazione tra culture

Domani 4 giugno alle 10, nei locali dell'ex biblioteca comunale, in piazza Libertà a Campi la cerimonia di premiazione dei due corsi indetti dalla Fondazione "Città del libro"

Termineranno con una cerimonia di premiazione i due corsi "Una filastrocca per la città del libro" ed "Uniti nella diversità" indetti dalla Fondazione "Città del libro" di Campi e rivolti agli alunni delle scuole elementari e medie. La premiazione avrà luogo domani 4 giugno alle ore10, nei locali dell'ex biblioteca comunale, in piazza Libertà.

La commissione giudicatrice presieduta dal presidente della Fondazione, Paolo Maci e composta da Ilio Palmariggi, assessore alla Cultura del Comune di Campi Salentina, dalla professoressa Maria Eleonora Calabrese Fina e dalle insegnati Wanda Romano e Daniela Cassone, ha selezionato i migliori elaborati tra gli oltre 100 pervenuti: uno per le scuole elementari e uno per le scuole medie.

La Fondazione "Città del libro", afferma il presidente, Paolo Maci, ha voluto bandire il concorso "Uniti nella diversità" allo scopo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto e all'accettazione delle diversità di ogni genere. L'iniziativa, continua Maci, è stata condotta in collaborazione con l'Onu, e precisamente Unlb, United Nations Logistic Base, e Unhrd United Nations Humanitarian Response Depot di stanza nella base di Brindisi, in occasione del 62° anniversario della nascita dell'Onu. In occasione della cerimonia di premiazione dei concorsi, in Piazza Libertà, sarà allestita una tenda di circa 32 metri quadri all'interno della quale sarà distribuito materiale informativo sulle attività svolte dall'Onu.

Alla cerimonia prenderanno parte: il presidente della Fondazione "Città del libro", Paolo Maci, il sindaco di Campi, Massimo Como, l'assessore alla Cultura Ilio Palmariggi ed una rappresentanza dell'Unlb, (United Nations Logistic Base) e dell'Unhrd (United Nations Humanitarian Response Depot) di stanza nella base di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Città del libro" premia l'integrazione tra culture

LeccePrima è in caricamento