rotate-mobile
Cronaca Taurisano

La condanna per droga diventa definitiva, dovrà scontare oltre 5 anni

In carcere Carmelo Mauro, 48enne di Taurisano, uno degli imputati condannati nel processo scaturito dall’operazione “Tam tam”

LECCE – Diventa definitiva la pena per Carmelo Mauro, 48enne di Taurisano, uno degli imputati condannati nel processo scaturito dall’operazione “Tam tam”, condotta dalla Squadra mobile e dal commissariato di Taurisano. Ieri sera i carabinieri della stazione di Taurisano hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Corte d’Appello di Lecce nei confronti del 48enne.

L’arresto nel 2013

Mauro fu arrestato nel maggio del 2013 dopo un rocambolesco inseguimento con gli agenti del commissariato di Taurisano, nel corso del quale lanciò dal finestrino un involucro, successivamente recuperato dalla polizia, contenente 152 grammi di cocaina, già in parte suddivisa in dosi. Per ostacolare la fuga dell’uomo era stata posta una macchina di traverso lungo la strada che congiunge Taurisano a Casarano.MAURO CARMELO-2

Nonostante il posto di blocco il fuggitivo tentò l’ultimo, disperato tentativo di evitare l’arresto, investendo un poliziotto del commissariato taurisanese (costretto alle cure mediche), allontanandosi. Gli agenti si lanciarono all’inseguimento, nel corso del quale fu esploso, a scopo intimidatorio, persino un colpo di pistola. Mossa decisiva per far desistere il fuggitivo, il quale si arrese alla polizia.

Respinto il ricorso in Cassazione

Il provvedimento scaturisce dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso in Cassazione con cui è diventata definitiva la sentenza della Corte di Appello di Lecce per i reati di “detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti” e “associazione finalizzata traffico stupefacenti”, commessi in diversi comuni della provincia di Lecce negli anni 2012 - 2013. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trasferito nella casa circondariale Lecce e dovrà scontare la pena residua di 5 anni e dieci mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La condanna per droga diventa definitiva, dovrà scontare oltre 5 anni

LeccePrima è in caricamento