rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La gravidanza finisce in dramma inatteso: autopsia su feto per fare luce

Una giovane donna ha appreso, durante una cardiotocografia che il cuore del piccolo non batteva più. L'esame è stato ripetuto tre volte e ha sempre dato lo stesso drammatico risultato. Sconvolta la coppia per un evento inatteso. Al momento non vi sono indagati

LECCE – Sarà eseguita nelle prossime ore, dall'anatomo patologo Ermenegilldo Colosimo, l’autopsia sul feto di una giovane coppia che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti con la tragica morte del figlio non ancora nato.

Una giovane donna ha appreso, durante una cardiotocografia (un tipo di esame che si effettua durante la gravidanza e può risultare particolarmente utile nella sua fase conclusiva perché permette di tenere sotto controllo lo stato di salute del feto soprattutto in prossimità della data prevista per il parto), che il cuore del piccolo non batteva più. L'esame è stato ripetuto tre volte e ha sempre dato lo stesso drammatico risultato. 

E’ stato il personale del reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove la paziente era in cura, a comunicarle la terribile notizia. Un dramma che ha letteralmente sconvolto la vita della giovane coppia, i cui familiari hanno deciso di presentare una denuncia, chiedendo che sia fatta chiarezza sulla vicenda.

Il fascicolo è stato assegnato al magistrato di turno, Emilio Arnesano, che ha deciso di disporre l’esame autoptico per stabilire se vi siano eventuali colpe o negligenze del personale medico tali da aver portato al decesso del feto.

Un'inchiesta, quella giudiziaria, parallela a quella già avviata dall'ospedale, che aveva già affidato al dottor Colosimo l'incarico. Secondo quanto si è appreso la gravidanza della giovane donna era proseguita in maniera regolare, ma quello che doveva essere un esame di routine e si è trasformato in tragedia. Al momento nessun nome è stato iscritto nel registro degli indagati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gravidanza finisce in dramma inatteso: autopsia su feto per fare luce

LeccePrima è in caricamento