rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

La Macchinetta del caffè le manda a fuoco la cucina

Paura a Porto Cesareo per una donna, che ha avuto anche un malore. Ma per i vigili del fuoco di tutto il Salento è stata una giornata campale: ben 32 sono i roghi che si sono sviluppati in provincia

Tanta paura e danni non certo superficiali per l'abitazione di una donna di Porto Cesareo, Gessica Greco, soccorsa a causa di un malore dai medici del 118. Uno dei più classici incidenti domestici, avvenuto nel primo pomeriggio, quando a causa di un corto circuito della macchinetta elettrica del caffè all'interno del cucinino sono divampate le fiamme, che hanno letteralmente distrutto il frigo e parte del piccolo locale adibito ad angolo cottura, ormai completamente inagibile. Sul posto, in via Vittorio De Pace, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, il cui provvidenziale intervento ha evitato danni maggiori.

Ma per i vigili del fuoco è stata una giornata davvero molto impegnativa, sotto tutti i fronti. Le prime chiamate sono arrivate intorno alle 8 di mattina. In totale sono stati ben 32 i roghi che, per vari motivi, si sono sviluppati in tutto il Salento. Operazioni di spegnimento di fiamme che hanno interessato diverse sterpaglie sono ancora in corso a San Cataldo (Lecce), Mancaversa (Taviano), Monteroni, Boncore (Nardò) e Collemeto (Galatina) che tengono impegnate squadre di Lecce e dei distaccamenti di Gallipoli, Veglie, Maglie e Ugento.

Incendi di un certo rilievo si sono inoltre registrati a San Cesario, nei pressi del campo sportivo (ne riferiamo a parte: https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3467) dove s'è reso necessario il supporto della squadra boschiva e, ancora una volta, nei pressi del santuario di Santa Maria di Leuca, dove già nei mesi scorsi i carabinieri della compagnia di Tricase hanno denunciato un presunto piromane (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3048) e dove successivamente si sono registrati altri grossissimo roghi di probabile matrice dolosa (https://www.lecceprima.it/articolo.asp?articolo=3366). In quest'ultimo incendio di oggi è andato in fumo circa un ettaro di terreno incolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Macchinetta del caffè le manda a fuoco la cucina

LeccePrima è in caricamento