La Polizia racconta 156 anni di storia sul territorio

Si terrà domani anche a Lecce come in tutta Italia la celebrazione per il 156° anniversario della nascita la Polizia di Stato. La cerimonia avrà luogo alle 9.30 nell'atrio del Palazzo dei Celestini

Si terrà domani anche a Lecce come in tutti i capoluoghi di provincia la celebrazione per il 156° anniversario della nascita la Polizia di Stato. La cerimonia avrà luogo alle 9.30 nell'atrio del Palazzo dei Celestini. E' prevista la partecipazione del ministro per gli Affari regionale Raffaele Fitto, del sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano, del Prefetto di Lecce Gianfranco Casilli, dell'arcivescovo di Lecce Cosmo Francesco Ruppi, del sindaco e del presidente della Provincia di Lecce Paolo Perrone e Giovanni Pellegrino.

Dopo la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano, del Presidente del consiglio Silvio Berlusconi, del ministro dell'Interno Roberto Maroni e del Capo della Polizia Antonio Manganelli, il Questore di Lecce Vittorio Rochira illustrerà l'attività svolta dalla Polizia nella provincia, i risultati conseguiti e le iniziative avviate. Prenderà poi la parola il sottosegretario all'Interno Mantovano.

Il programma prevede poi l'attribuzione delle ricompense per merito di servizio al personale che si è distinto in operazioni di polizia. Al termine in via Umberto I potranno essere visitati i gazebo con alcune moderne apparecchiature in dotazione ad uffici e reparti.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alle 8.30, un'ora prima l'inizio della cerimonia, saranno resi gli onori ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione da parte del prefetto e del questore di una corona di alloro alla lapide posta nell'edificio distaccato di via Oronzo Quarta. Alla cerimonia parteciperà una rappresentanza del personale e dell'Associazione nazionale Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel Salento 54 casi nei due ultimi giorni. Nessuno attribuito capoluogo

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • “Il mostro è arrivato dentro casa”: La Fontanella, sono 31 i contagiati

  • Il giorno più pesante: 152 nuovi casi accertati, un quarto nel Salento

  • Commessa contagiata? Chiude il supermercato. Dipendenti in quarantena

  • Doppia tragedia: 70enne si lancia nel vuoto. Una donna cade durante le pulizie

Torna su
LeccePrima è in caricamento