rotate-mobile
Cronaca

La posta non arriva? Andate in via vecchia Frigole

Circa cento chili di posta mai recapitata è stata trovata alle porte di Lecce disseminata su una stradina di campagna. I carabinieri, che hanno sequestrato il materiale, hanno avviato le indagini

Parallela di via Vecchia Frigole, una stradina in mezzo la campagna che prima di essere sventrata dal passaggio della tangenziale Est portava dritti al mare, un percorso tra i campi utilizzato prevalentemente dai podisti per gli allenamenti, a due passi dal Coni. Lì, sul ciglio della strada, appena fuori città, sono stati rinvenuti questa mattina chili di posta affrancata e mai recapitata sparsa dal vento lungo la strada: lettere commerciali ma non solo, missive private, lettere con indirizzate a studi legali, plichi, bollette dell'Enel, addirittura trasmissione di codici Bancomat e via dicendo, destinati nel capoluogo e a Surbo.

La notizia sul ritrovamento delle lettere scaricate per strada - non si sa ancora da chi e per quale motivo -, piuttosto che nei centri di smistamento postali, è stata diffusa in anteprima dall'emittente televisiva leccese Rts. Sul posto si sono recati i carabinieri della compagnia di Lecce per recuperare il materiale e quindi avviare le indagini. E all'arrivo della prima gazzella, si è riscontrato come le missive fossero talmente tante da richiedere necessariament auto di rinforzo per il trasporto.

La scoperta è stata inoltre resa nota al direttore generale dell'Ufficio postale di Lecce, il quale si è detto sconcertato ammettendo che un episodio del genere, nel territorio di sua competenza, non si sarebbe mai verificato prima d'ora. Un particolare: alcune delle lettere sono affrancate dal centro di smistamento di Bari, altre addirittura senza affrancatura, risalenti all'estate ed anche a mesi antecedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La posta non arriva? Andate in via vecchia Frigole

LeccePrima è in caricamento